Carta d’identità elettronica 

L’ufficio anagrafe fissa norme di precedenza

Laives. Bronzolo ha iniziato da poco con la distribuzione delle carte di identità elettroniche. Anche il Comune di Laives si sta preparando a farlo, e in questa fase propedeutica gli uffici...



Laives. Bronzolo ha iniziato da poco con la distribuzione delle carte di identità elettroniche. Anche il Comune di Laives si sta preparando a farlo, e in questa fase propedeutica gli uffici anagrafici del municipio stanno facendo le prove per poi essere pronti. Questione di poco tempo, quindi, e anche a Laives si inizierà con la distribuzione delle carte di identità elettroniche.

Ad ogni modo non saranno distribuite a tutti, altrimenti gli uffici anagrafici si paralizzerebbero. Per iniziare saranno date a coloro che dovranno rinnovare il proprio documento identificativo perché scaduto oppure perché perso o deteriorato al punto da essere inutilizzabile. Così anche per chi abbia subito il furto della carta d’identità cartacea, ma in questo caso occorre presentare anche copia della denuncia ai carabinieri. In seguito, il documento elettronico arriverà dalla Zecca di Stato mediante raccomandata.













Altre notizie

Attualità