La festa dell’ 8 marzo alla Domus Meridiana 

Bella iniziativa organizzata dallo Spi-Cgil all’interno della struttura per anziani di via Sottomonte



LAIVES. Giovedì 8 marzo, la festa delle donne ha visto una serie di iniziative in tutto l’Alto Adige.

E per tutte le donne della casa di lungodegenza Domus Meridiana di Laives (ha sede in via Sottomonte), le donne del sindacato pensionati Spi-Lgr hanno organizzato una bella festa con musica e cabaret, per far trascorrere a tutte le ospiti della struttura un pomeriggio sereno e in compagnia.

L'evento è stato molto apprezzato dagli ospiti (uomini e do nne) della Domus Meridiana e dai loro famigliari, e anche da tutto il personale e dalla direzione, che ha ringraziato e ha auspicato che questo momento di divertimento possa nuovamente ripetersi.

All’iniziativa erano presenti l’assessora comunale alla sanità Claudia Furlani in rappresentanza del Comune di Laives, la responsabile della “Domus Meridiana” Liliana Di Fede e la responsabile tecnico assistenziale Michela Bona.

Il responsabile dello Spi della Cgil-Agb per la Bassa Atesina, Mirco Zardo, ha anche avuto modo di illustrare ai presenti come opera il sindacato dei pensionati per ricercare tutti i diritti inespressi non erogati dall'Inps, come anche i servizi svolti, ad esempio la verifica delle pensioni e altre prestazioni di vario genere.

È stato inoltre evidenziata l'apertura, nella sede di Laives, in via Kennedy 265, dello Sportello sociale, dove i cittadini e le cittadine potranno rivolgersi per le prestazioni erogate dalla Provincia, dal Comune e dal distretto socio - sanitario.

Lo stesso sindacato, insieme agli altri di categoria, da tempo sta spingendo affinchè vengano migliorati o introdotti, determinati servizi sanitari che interessano particolarmente gli anziani, vedi l'ambulatorio per la fisioterapia, anche convenzionandosi con privati, oppure lo sportello unico per le prenotaziooni delle visite, che potrebbe anche essere (come succede in altre realtà) un servizio offerto presso qualche farmacia comunale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità