Festa della mela 

La manifestazione inizia con la visita al maso

Laives. Mercoledì 8 maggio, all’ufficio dell’associazione turistica di Laives, Bronzolo e Vadena, verrà presentato il programma della “Festa della mela”, che inizierà già domani con una visita...



Laives. Mercoledì 8 maggio, all’ufficio dell’associazione turistica di Laives, Bronzolo e Vadena, verrà presentato il programma della “Festa della mela”, che inizierà già domani con una visita guidata a uno dei masi dove si coltiva questo frutto simbolo di Laives e della Bassa Atesina, una visita con degustazione di vari tipi di mele e del succo che se ne ricava.

Quindi, un appuntamento dopo l’altro, si arriverà alla giornata clou della festa, sabato 11 maggio, quando già dalla mattina lungo il tratto centrale di via Kennedy si inizierà a tagliare lo strudel da record (lungo decine di metri) mentre tutto attorno ci saranno musica e intrattenimento a cura di varie associazioni e negozi. Ovviamente, durante la settimana dedicata alla mela, anche i ristoranti proporranno menù che contemplano l’uso di questo frutto in svariate ricette messe a punto dagli chef. Insieme sono in programma giochi per bambini. B.C.













Altre notizie

Attualità