Escursionismo 

La valle dei Monzoni la prossima meta del Cai

Laives. Per domenica 11 agosto la sezione Cai di Laives propone a soci e simpatizzanti la traversata della valle dei Monzoni, a cavallo tra il rifugio passo delle Selle e il passo San Pellegrino.Il...



Laives. Per domenica 11 agosto la sezione Cai di Laives propone a soci e simpatizzanti la traversata della valle dei Monzoni, a cavallo tra il rifugio passo delle Selle e il passo San Pellegrino.

Il programma prevede la partenza da Laives, alle 7 di domenica, con pullman, in direzione passo San Pellegrino. Da lì inizierà la salita con prima destinazione la baita Paradiso, da dove si gode di una vista eccezionale sulle Agordine, sulle Pale di San Martino e sul massiccio del Costabella. In un’ora di cammino si raggiungerà il rifugio Passo delle Selle, dove si farà la pausa per il pranzo. Dopo ci sarà la discesa al rifugio Taramelli, quindi verso la malga Monzoni e da lì per strada forestale e poi asfaltata, fino alla malga Crocefisso, dove ci sarà in attesa il pullman per tornare a Laives.

Coordinatore è Lino Micheletti (340 6112073), cui rivolgersi per le iscrizioni, da fare entro il mezzogiorno di venerdì 9 agosto. B.C.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità