Laives, area cani prossima al trasferimento 

Sarà spostata vicino al fossato del rio Lusina, lasciando il terreno attualmente in affitto da un privato



LAIVES. Non appena saranno terminati i lavori ora in corso per la costruzione del nuovo ponte sul rio Lusina, davanti all’ingresso della zona sportiva Galizia, verrà anche spostata l’area cani dalla zona dove si trova attualmente.

Lo aveva anticipato a suo tempo il vicesindaco Giovanni Seppi, spiegando che l’area cani attuale, per la quale il Comune paga ormai da diversi anni 3.500 euro l’anno di affitto, verrà restituita al proprietario privato del terreno e si realizzerà quella nuova lì accanto, utilizzando un terreno attualmente abbandonato che confina col poligono del tiro con l’arco e col fossato del rio Lusina. Si tratta di una superficie estesa più o meno quanto quella dell’attuale area cani: 2.400 metri quadrati circa. Di fatto è anche la più ampia area riservata ai cani esistente nel territorio comunale di Laives, e per questo è molto frequentata.

Nel comune di Laives sono più di 1.500 i cani, grandi e piccoli, ufficialmente censiti, un numero che probabilmente nella realtà è anche maggiore, dal momento che non tutti i cani vengono regolarmente registrati dai proprietari. (b.c.)













Altre notizie

Attualità