Uniti per Laives 

Le comunali si avvicinano: la lista cerca nuovi contatti

laives. Nata nel 2015 a cura di un eterogeneo gruppo di persone, la lista civica “Uniti per Laives”, che ha appoggiato il sindaco Christian Bianchi, consolida la propria presenza sul territorio e si...



laives. Nata nel 2015 a cura di un eterogeneo gruppo di persone, la lista civica “Uniti per Laives”, che ha appoggiato il sindaco Christian Bianchi, consolida la propria presenza sul territorio e si prepara al prossimo appuntamento elettorale con le comunali del 2020. «Abbiamo vinto le elezioni a seguito di un accordo politico unico - ricorda Bianchi -, a livello sia provinciale sia nazionale, con la Svp e il M5s. Questo accordo è stato oggetto di attenzione da parte di tutti i media. In questi quasi 4 anni abbiamo lavorato bene, tutti insieme, e oggi Laives è una città che in tanti aspetti è cambiata, si è trasformata, perdendo caratteristica di Cenerentola tra le varie altre città altoatesine. Oggi è una città più forte, che ha saputo dire “sì” o “no” con forza su tanti temi, ad esempio sull’aeroporto, facendosi considerare per l’importanza che ha e che non ha mai saputo ottenere nei decenni precedenti».

Coordinatore della lista è Alberto Giuliani, il quale invita i cittadini che volessero mettersi in contatto con la lista a recarsi alla sede in via Kennedy (dove c’è anche una bussola per la posta) o a scrivere alla pagina Facebook. Per chi poi volesse approfondire il discorso politico, Uniti per Laives intende anche istituire una piccola “scuola politica” per preparare futuri amministratori comunali. B.C.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità