Lo statuto Sasa approda in consiglio

LAIVES. Domani, martedì 7 novembre, torna a riunirsi il consiglio comunale di Laives. Dopo la discussione di due interpellanze e una mozione non trattati nell’ultima seduta del 5 settembre, sono 17 i...



LAIVES. Domani, martedì 7 novembre, torna a riunirsi il consiglio comunale di Laives.

Dopo la discussione di due interpellanze e una mozione non trattati nell’ultima seduta del 5 settembre, sono 17 i punti all’ordine del giorno.

La seduta verrà aperta dalla relazione del presidente di Sasa, a seguire verrà trattato l’aumento di capitale e la proposta di un nuovo statuto per la società di trasporto pubblico. Società che rimarrà nelle mani dei suoi attuali proprietari, ovvero dei Comuni di Bolzano, Merano e Laives e che nel 2016 ha visto un valore della produzione pari ad oltre 25 milioni di euro. Il programma prevede poi il voto sulla variazione di bilancio per l’esercizio finanziario 2017 e l’estinzione anticipata dei mutui assunti presso la Cassa Depositi e Prestiti.

Spazio in seguito alle 13 interrogazioni delle opposizioni inerenti a diversi temi: dall’affidamento temporaneo della direzione dell’ufficio risorse a Casa Balzan, dalla pubblicizzazione delle manifestazioni del territorio ai parcheggi rosa, dalla siepe di parco Pineta alla nuova illuminazione a led, dalla riqualificazione energetica ai lavori pubblici, dal palco in piazza all’operosità dei consiglieri comunali, dalle consulte alla pianificazione degli eventi. La seduta di consiglio comunale, aperta al pubblico, inizierà alle 19.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità