Lavori 

Meli tagliati per fare posto alla pista pedociclabile

Laives. Mentre a Pineta si sta completando la costruzione del ponte sulla variante dove passerà la pista pedociclabile diretta verso la zona sportiva Galizia, lungo la stradina interpoderale dove il...



Laives. Mentre a Pineta si sta completando la costruzione del ponte sulla variante dove passerà la pista pedociclabile diretta verso la zona sportiva Galizia, lungo la stradina interpoderale dove il tracciato proseguirà i contadini hanno già provveduto a tagliare i meli: è imminente l’inizio dei lavori anche su questo versante. Si tratterà di realizzare alcune centinaia di metri di pista pedociclabile. A farlo sarà la Deco Bau, la stessa ditta che sta costruendo la pista ciclabile in via Stazione.

Per quanto riguarda il ponte, dopo la spettacolare posa della campata sopra la variante, in questi giorni si sta lavorando all’installazione del pennone al quale saranno agganciati i tiranti che contribuiranno a sostenerlo. L’operazione avviene prevalentemente durante le ore notturne, quando chiudere al traffico la variate causa un disagio minore.

Il ponte pedociclabile è finanziato, appaltato e costruito direttamente dalla Provincia, mentre il Comune di Laives ha il compito di realizzare il resto del collegamento, cosa che sta facendo dopo aver completato gli espropri del terreno agricolo necessario. Non ci vorrà molto per vedere l’opera pronta e poter finalmente andare da Pineta alla zona Galizia a piedi o in bici in pochi minuti. B.C.













Altre notizie

Attualità