Murialdo alla ricerca di famiglie accoglienti

La Comunità Murialdo del Trentino Alto Adige si è ritrovata sabato 8 settembre presso la sede di Laives, per dare seguito ad un incontro di convivialità delle famiglie dei propri dipendenti, dei...



La Comunità Murialdo del Trentino Alto Adige si è ritrovata sabato 8 settembre presso la sede di Laives, per dare seguito ad un incontro di convivialità delle famiglie dei propri dipendenti, dei propri volontari e delle persone interessate al mondo dell’accoglienza famigliare secondo lo spirito della familiarità e amicizia di San Leonardo Murialdo.

Coordinatore della Comunità MUrialdo locale è Andrea Tomasi, che con questa particolare occasione ha anche ricordato che è opportuno continuare a lavorare per avvicinare e coinvolgere altre famiglie interessate al mondo dell’accoglienza sparse sul territorio perchè la necessità di nuove famiglie accoglienti è in crescita anche nel territorio di Laives.

Durante la giornata di incontro è stato anche persentato il percorso “Famiglie Accoglienti Insieme – Laboratorio dialogico”. L'incontro è iniziato con l’accoglienza, seguita dall’attività creativa “PratoFiorito” che ha impegnato adulti e bambini in un’esperienza coinvolgente, un’esplosione di colori e movimento in musica che ha contribuito a stringere ancora di più conoscenza e rapporti recirproci. Nel pomeriggio il "laboratorio dialogico". (b.c.)













Altre notizie

Attualità