Comune 

Nella settimana “calda” 29 mila visite al sito web

Laives. Durante la settimana dal 16 al 22 novembre, le visite sul sito web del Comune di Laives hanno registrato un’impennata, arrivando a quota 29.561. Chi si è collegato lo ha fatto per reperire...



Laives. Durante la settimana dal 16 al 22 novembre, le visite sul sito web del Comune di Laives hanno registrato un’impennata, arrivando a quota 29.561. Chi si è collegato lo ha fatto per reperire informazioni certe in merito alle normative in tema di pandemia, ma anche per scaricare modulistica, segnalare problemi e chiedere informazioni varie.

Le persone un po’ alla volta si stanno abituando a servirsi delle facilitazioni e delle comodità messe a disposizione dal Comune sul sito e sull’app, che consentono di effettuare ormai parecchie operazioni senza doversi recare personalmente in municipio. Il boom, prevedibile, si è avuto con le richieste dei moduli per partecipare ai test col tampone rapido, ma l’esortazione è quella di servirsi il più possibile dei tanti servizi messi a disposizione online, in particolare quelli anagrafici, senza doversi recare di persona in municipio.













Altre notizie

La città

La rinascita green della piazzetta Schgraffer a Bolzano è completata

L’assessora Chiara Rabini: «Il progetto prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di conservazione storica, flessibilità e adattamento climatico. Questo dare un luogo accogliente, verde e vivace alla comunità»

Attualità