Il servizio 

Pronto al lido lo spazio per effettuare i tamponi

Laives. Al lido comunale in via Stazione a Laives, il Comune ha allestito lo spazio per un triage dove verranno effettuati i tamponi. Lo aveva chiesto la Comunità comprensoriale Oltradige Bassa...



Laives. Al lido comunale in via Stazione a Laives, il Comune ha allestito lo spazio per un triage dove verranno effettuati i tamponi. Lo aveva chiesto la Comunità comprensoriale Oltradige Bassa Atesina per i medici locali che ne hanno necessità in questo periodo.

Inizialmente, i prelievi con tampone venivano effettuati in una casetta (la stessa installata accanto al lido comunale adesso) in un angolo della piazzetta Falcone e Borsellino, davanti al distretto sociosanitario cittadino. Evidentemente non era la migliore soluzione possibile anche in termini di sicurezza e da qui la richiesta al Comune di individuare uno spazio più consono dove effettuare i tamponi.

Fatta una rapida valutazione, il Comune ha indicato il lido cittadino, struttura isolata rispetto alla città ma facilmente raggiungibile. In questa stagione e fino a maggio del prossimo anno il lido è chiuso e così si presta ai prelievi perché lì è possibile separare l’ingresso dall’uscita in maniera che le persone che si recheranno a fare il tampone non si incroceranno. Insomma, la sede è stata trovata, con un minimo arredamento per allestire un piccolo ufficio. “Adesso – dice Claudia Furlani, assessora alla sanità e al sociale – attendiamo solamente che i sanitari ci comunichino l’inizio”. B.C.













Altre notizie

Attualità