Il flashmob 

Quando eravamo emigranti

Laives. Ci saranno anche i giovani ballerini della scuola Danceproject di Laives al flashmob dal titolo “Nuovomondo” che si terrà il 26 gennaio in un luogo ancora segreto di Bolzano (sarà in un luogo...



Laives. Ci saranno anche i giovani ballerini della scuola Danceproject di Laives al flashmob dal titolo “Nuovomondo” che si terrà il 26 gennaio in un luogo ancora segreto di Bolzano (sarà in un luogo commerciale del capoluogo) e che sarà svelato solo all’ultimo momento.

Quello che si sa è solo che sarà un flashmob artistico, in costume e con un contributo danzato la cui finalità è quella di veicolare il messaggio che il popolo italiano è stato e sempre sarà un popolo migrante.

Verrà messa in scena l’emigrazione verso l’America all’inizio del secolo scorso, raccontando le emozioni di chi era costretto a partire lasciare tutto. Nelle intenzioni degli organizzatori, la performance sarà poi proposta alle scuole altoatesine. Dell’evento sarà girato un video e saranno scattate fotografie.

Questo primo intervento farà parte di una serie di iniziative, tutte con lo stesso titolo, che comprenderanno anche una mostra e uno spettacolo. B.C.













Altre notizie

Attualità