LAIVES

Rogo alle serre «Tononi», danni ingenti 

Le fiamme hanno divorato le tende dei vivai: distrutte le stelle di Natale pronte per le feste. 



LAIVES. Un incendio sviluppatosi poco prima della mezzanotte di mercoledì 6 dicembre, ha causato ingenti danni alle grandi serre della giardiniera «Tononi» di San Giacomo.

Ad accorgersi del rogo che si stava estendendo negli ampi spazi di tre serre, è stato un vicino, che ha chiamato i vigili del fuoco di San Giacomo-Agruzzo i quali, intervenuti con 20 uomini e 6 automezzi, rapidamente hanno avuto ragione delle fiamme, limitando il più possibile i danni.

I danni sono ingentissimi, sia per quanto riguarda gli impianti delle serre investite dal fuoco e sia per le migliaia di piantine andate distrutte. In particolare - dice il signor Tononi - proprio le «stelle di Natale» che erano pronte per essere vendute in questo periodo. Inoltre, quello che non hanno fatto le fiamme lo ha concluso il gelo, perché l'acqua utilizzata per spegnere il rogo si è poi ghiacciata dato il gelo della notte e tantissime piantine non hanno resistito.

Il rogo dovrebbe essere scaturito o dall'impianto di riscaldamento delle serre o comunque da qualche contatto elettrico che ha innescato un corto circuito. 

 













Altre notizie

Attualità