salorno 

Un geologo studierà il terreno per la passerella sulla Cascata

SALORNO. È stato assegnato l’incarico di redigere una relazione geologica sull’area della cascata di Salorno, un passo necessario prima di realizzare una passerella sospesa.Durante la sua ultima...



SALORNO. È stato assegnato l’incarico di redigere una relazione geologica sull’area della cascata di Salorno, un passo necessario prima di realizzare una passerella sospesa.

Durante la sua ultima seduta, la giunta comunale di Salorno ha deliberato di incaricare Michele Camin, geologo di Trento, di condurre uno studio in vista della costruzione di una passerella sopra la forra superiore della cascata di Salorno, vale a dire sopra la gola disegnata dalle pareti della cascata. La passerella, che complessivamente ha il costo di 55 mila euro, rientra nel progetto di manutenzione del sentiero di collegamento tra la cascata e il castello di Haderburg.

Il progetto di valorizzazione della passeggiata punta a sfruttare le bellezze paesaggistiche, in sinergia con le iniziative di vario genere proposte dal nuovo gestore del maestoso castello di Haderburg. Non si tratta certo di una cascata imponente, ma è pur sempre una piccola area che quando piove diventa un angolo di paradiso e dalla quale anche il castello di Haderburg potrà trarre giovamento.













Altre notizie

Attualità