Vigili urbani, Merano “presta” il comandante 

LAIVES. Per i prossimi quattro mesi Fabrizio Piras non sarà solo il comandante della polizia municipale di Merano e di quattro Comuni del Burgraviato, ma addirittura anche di Laives. Su richiesta del...



LAIVES. Per i prossimi quattro mesi Fabrizio Piras non sarà solo il comandante della polizia municipale di Merano e di quattro Comuni del Burgraviato, ma addirittura anche di Laives. Su richiesta del Comune di Laives, l'altro giorno la giunta comunale di Merano ha autorizzato il comandante a svolgere il ruolo di capo della polizia urbana del sindaco Christian Bianchi. Non a tempo pieno ovviamente. Piras guiderà i vigili di Laives per quattro ore alla settimana per i prossimi quattro mesi, fino a quando non sarà trovato il nuovo comandante. Il problema è che il primo concorso indetto per coprire il posto di capo dei vigili urbani di Laives non ha avuto esito positivo e ora sono diversi mesi che la posizione è vacante. Negli ultimi mesi il corpo della polizia municipale di Laives ha perso diversi componentri. L’ultimo ad andarsene, a fine ottobre era stato Emanuele Montali, funzionario della polizia municipale ed annonaria. Prima di lui se ne era andato, avendo maturato i requisiti per la pensione, il comandante Sergio Codato e proprio ad Emanuele Montali la giunta comunale aveva affidato le funzioni dirigenziali del corpo, in attesa di assumere un nuovo comandante.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità