edilizia

Le richieste dei costruttori alla politica: “I prossimi 5 anni saranno decisivi per l'Alto Adige”

Le proposte riguardano le gare d'appalto pubbliche, il bilancio provinciale e spazio per investimenti, la creazione di un dipartimento per l’edilizia, la riduzione della burocrazia, la digitalizzazione, la sostenibilità e la tassazione



BOLZANO. Secondo Collegio Costruttori, "grandi sfide attendono l'Alto Adige e la sua popolazione. I prossimi 5 anni saranno decisivi per lo sviluppo dell'Alto Adige e, di conseguenza, per il benessere dei suoi abitanti".

Come si legge in una nota, "il settore edile altoatesino ha un ruolo fondamentale perché realizza le infrastrutture di cui l'Alto Adige ha bisogno per un futuro di successo. Un settore edile locale forte è quindi importante per tutti".

Come Collegio Costruttori "abbiamo riassunto in un documento i punti più importanti e elaborato le proposte che - a nostro parere - sono rilevanti affinché il settore edile altoatesino e la nostra provincia possano guardare con successo al futuro. Il documento intitolato "Elezioni provinciali 2023: Come rendere l'Alto Adige pronto per le sfide future - Le proposte del Collegio Costruttori" è stato da noi inviato a tutti i partiti che si presentano alle elezioni provinciali".

Le proposte riguardano le gare d'appalto pubbliche, il bilancio provinciale e spazio per investimenti, il "dipartimento per l'edilizia", la riduzione della burocrazia, la digitalizzazione, la sostenibilità e la tassazione. 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità