SANITÀ

Legionella all'ospedale di Bolzano, dai controlli valori negativi

Interventi supplementari dopo il caso registrato a metà marzo



BOLZANO. Nello scorso mese di marzo, durante i regolari controlli per rilevare l'eventuale presenza di legionella pneumophila nell'impianto idrico dell'Ospedale di Bolzano, erano state rilevate alte concentrazioni del batterio. In seguito a ciò, erano stati adottati interventi termico-chimici supplementari rispetto a quanto è usualmente in atto e come previsti dalla vigente Circolare del Ministero alla Salute, informa l'ospedale di Bolzano.

«Nuovi controlli hanno rilevato in tutte le sedi esaminate valori nettamente migliorati, al di sotto della soglia d'allarme o negativi; solo in alcuni punti d'erogazione dell'acqua la concentrazione batterica richiede nuovamente un intervento aggiuntivo di disinfezione, cui seguiranno ulteriori controlli microbiologici», così la direzione medica dell'ospedale di Bolzano in una nota. 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Gli interventi

Svp, l’ex Obmann Achammer: «È stato un onore. Il partito è un esempio di raccolta»

Achammer: «La Svp è nata dalla resistenza. Per questo dobbiamo prendere parola quando un consigliere dice che politici dovrebbero essere mandati a lavorare in miniera. È vergognoso che queste parole vengano applaudite» riferendosi a quanto detto da Jürgen Wirth Anderlan

TAJANI Il vicepremier: «Con Steger la collaborazione sarà ottima» 
DORFMANN «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»

Attualità