Altoadige Mobilità

Linea ferroviaria di Merano chiusa per manutenzione

Bassa Atesina: lievi ritardi dovuti a lavori al binario. Tires: modifiche ai collegamenti autobus



BOLZANO. Domenica, 13 febbraio, la linea ferroviaria Merano – Bolzano sarà chiusa dalle 9 alle 15. Questa chiusura è necessaria per i lavori d’ispezione e di manutenzione programmati, che vengono eseguiti a intervalli regolari dal gestore della rete ferroviaria RFI.

Servizio sostitutivo: Tutti i treni in partenza da Bolzano tra le 9:01 e le 14:01 e tutti i treni in partenza da Merano tra le 9:16 e le 14:16 saranno sostituiti da autobus. Uno dei due autobus sostitutivi circolerà come collegamento diretto attraverso la MeBo e servirà solo le fermate Bolzano stazione (fermata in via Garibaldi), Maia Bassa stazione e Merano stazione. Il secondo autobus sostitutivo si ferma alle stazioni lungo il solito percorso con le seguenti eccezioni: a Settequerce gli autobus sostitutivi si fermano presso la scuola, a Gargazzone nel centro del paese. Le fermate di Casanova e Bolzano Sud non sono servite.

Bassa Atesina: lievi ritardi dovuti a lavori al binario

A causa di lavori ai binari della stazione di Egna, ci saranno alcuni ritardi nel traffico ferroviario tra l'11 febbraio e il 4 marzo. I seguenti treni in direzione di Bolzano partono da Mezzocorona con un ritardo di 15 minuti:

Treno Trenitalia n. 16230 (invece del n. 16688), da lunedì a venerdì: partenza da Mezzocorona alle 13:28 invece delle 13:16, arrivo a Bolzano alle 13:57.

Treno Trenitalia n. 16234 (invece del n. 16696), da lunedì a venerdì: partenza da Mezzocorona alle 15:28 invece delle 15:16, arrivo a Bolzano alle 15:57.

Treno Trenitalia n. 16228 (invece del n. 16692), la domenica: partenza da Mezzocorona alle 12:11 invece delle 11:46, arrivo a Bolzano alle 12:55.

Tires: modifiche ai collegamenti autobus

Con la messa in funzione della nuova funivia, dall'11 febbraio ci saranno i seguenti cambiamenti nei collegamenti degli autobus:

La linea 185 Bolzano – Tires – S. Cipriano – Paolina sarà limitata alla tratta Bolzano – S. Cipriano. Gli orari di partenza delle fermate di questa sezione rimangono invariati.

La linea 186 Passo Costalunga – Paolina – Frommer funzionerà come un nuovo servizio stagionale di raccordo alla funivia, quindi quest'anno dall'11 febbraio al 27 marzo e dal 21 maggio al 1° novembre.

Tutti i dettagli su: www.altoadigemobilita.info













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità