animali

Lupi, gli abbattimenti per ora sono sospesi: “Necessarie ulteriori valutazioni”

Gli esperti della Provincia di Bolzano hanno espresso la necessità di ulteriori analisi “per poter agire con una solida base giuridica” 
IL PARERE Lupi da abbattere, ci sono le valutazioni di Ispra e dell’Osservatorio faunistico



BOLZANO. Dopo aver ricevuto i pareri in merito al prelievo dei lupi gli esperti dell'Amministrazione provinciale di Bolzano si sono incontrati oggi ed hanno deciso che sono necessarie ulteriori valutazioni.

Come annunciato in precedenza dall'Ufficio stampa della Provincia, venerdì scorso sono pervenuti i pareri degli esperti sul prelievo del lupo dall'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale, Ispra, e dall'Osservatorio faunistico della Provincia.

Se ne sono occupati nel dettaglio gli esperti responsabili della Provincia oggi, 4 settembre, e sono giunti alla conclusione che, a causa della complessità dei pareri, è necessaria un'ulteriore e dettagliata valutazione per poter adottare eventuali misure su una solida base giuridica.

La Provincia ha dichiarato che fornirà aggiornamenti costanti sui risultati e sull'ulteriore procedura in merito ad eventuali abbattimenti.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità