ALLARME

Maltempo, la zona più colpita nella notte è la Val Pusteria

A Sesto Pusteria e a San Candido esondati il Rio Sesto e la Drava

Il video - La Drava esce dagli argini: notte di apprensione a San Candido



BOLZANO. La Val Pusteria è stata la zona più colpita dal maltempo nell'ultima nottata in Alto Adige. In particolare a San Candido e a Sesto, dove la Drava ed il Rio Sesto sono usciti dagli argini.

Nel comune di San Candido, tramite il sistema per l'informazione della popolazione (Bis), le persone sono state invitate a recarsi ai piani alti portando con sé valori, alimentari, apparecchiature elettriche e vestiti. Il consiglio è stato anche di chiudere porte e finestre, attenersi alle indicazioni delle forze di intervento e togliere le auto dai garage interrati. Allestito un punto di raccolta e di accoglienza a Casa Resch, disposta anche l'allerta con la sirena della protezione civile.

La Drava esce dagli argini, notte di apprensione a San Candido

Allarme nella notte a San Candido: le persone sono state invitate a recarsi ai piani alti portando con sé valori, alimentari, apparecchiature elettriche e vestiti. Il consiglio è stato anche di chiudere porte e finestre, attenersi alle indicazioni delle forze di intervento e togliere le auto dai garage interrati (video Michele Colman)

Identico messaggio, con l'invito a recarsi ai piani alti e togliere le auto dai garage per gli abitanti di Chiusa, comune dove nel corso della notte. Altra zona critica quella di Vandoies, per la piena della Rienza. 

















Altre notizie

bolzano

Festival studentesco, restano pochi biglietti 

Le serate finali. Sale la febbre per le esibizioni di domani e sabato al Palaresia che decreteranno la scuola vincitrice dell’edizione numero 53. Mariotti: «Ci aspettiamo un tifo caldissimo» 







Attualità