i numeri

Maratona vaccinale per quasi 44mila altoatesini

Ci sono ancora poco meno di due ore per partecipare a “L’Alto Adige si vaccina”. In Fiera a Bolzano si sono presentate oltre 7mila persone



BOLZANO. Ci sono ancora poco meno di due ore per vaccinarsi in uno dei numerosi centri vaccinali dell'Alto Adige aperti per l’iniziativa “L’Alto Adige si vaccina”.

Ad oggi (12 dicembre) alle 17, sono state vaccinate in totale 43.710 persone.

Il maggior numero delle dosi vaccinali è stato somministrato alla Fiera di Bolzano (7.218), seguita dal centro vaccinale della Nuova Clinica (2.850) e dall'Università di Bolzano (1.659).

Nei Comprensori sanitari di Merano, Bressanone e Brunico il maggior numero delle dosi vaccinali sono state somministrate nel centro vaccinale della caserma Julia 1.520, nel centro Don Bosco 1.266 e nella Casa Michael Pacher 1.290.

E quindi l’appello finale: “l'Azienda Sanitaria dell’Alto Adige, insieme alla Provincia Autonoma di Bolzano e all'Associazione dei Comuni, si rivolge a coloro la cui ultima vaccinazione è stata fatta almeno 5 mesi fa e a coloro che non si sono ancora decisi a favore della vaccinazione, di approfittare dell'offerta vaccinale nell'ambito dell’azione "Alto Adige si vaccina” e di farsi vaccinare”.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità