Guardia di finanza

Maxi frode Pnrr, tra gli arrestati l'ex campione di sci altoatesino Alex Mair

Non si tratta dei primi guai con la giustizia per il brissinese. Nel 2022 fu accusato dal tribunale di Ferrara di riciclaggio e falso per una supercar immatricolata nella città dell'Emilia Romagna. Nel 2007 patteggiò invece a Bolzano per un caso di auto a noleggio, 'sparite' all'estero.



BOLZANO. L'ex campione di sci altoatesino Alex Mair risulta tra gli arrestati nell'ambito dell'inchiesta della Guardia di finanza di Venezia per una maxi frode ai danni della Ue con i fondi Pnrr.

Lo scrivono il Corriere della Sera e i suoi due dorsi del Veneto e dell'Alto Adige. Si dovrebbe infatti trattare dell'imprenditore altoatesino residente a Verona che - secondo il quotidiano Dolomiten - è stato arrestato a Bratislava in Slovacchia.

La Gdf ha eseguito misure cautelari nei confronti di 23 persone su richiesta di Eppo, la procura europea, e sequestri preventivi per oltre 600 milioni di euro. Per Mair, originario di Bressanone, non si tratta dei primi guai con la giustizia. Nel 2022 fu accusato dal tribunale di Ferrara di riciclaggio e falso per una supercar immatricolata nella città dell'Emilia Romagna. Nel 2007 patteggiò invece a Bolzano per un caso di auto a noleggio, 'sparite' all'estero.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità