TRAFFICO

Meno auto al lago di Braies: i divieti scattano domani

Valle raggiungibile fra le 10 e le 15 solo con mezzi pubblici, a piedi o in bici

Leggi anche - «Un passo dal cielo» torna in autunno sulla Rai

Guarda le foto



BRAIES. È tutto pronto a Braies per l’avvio della limitazione al traffico verso il lago. Scatterà domani, 10 luglio, e il provvedimento sarà in vigore fino al 10 settembre.

Il Comune sta distribuendo i permessi di transito ai residenti e a coloro che hanno bisogno di passare sulla strada per motivi soprattutto di lavoro.

Lago di Braies, le foto virali da milioni di clic

Il lago di Braies è entrato ormai a pieno titolo tra le mete turistiche più ambite al mondo, grazie alla fiction Rai "Un passo dal cielo" ma grazie anche e soprattutto ai social network che ne hanno ampliato la fama facendola diventare globale. Su Instagram le foto del lago di Braies sono tra le più cliccate: ecco le più virali in assoluto con milioni di like totali, inserite negli account più famosi quali @beautifuldestinations @earthpix @awesome_earth e @wonderful_places

La valle di Braies, tra 24 ore, sarà allora raggiungibile fra le 10 e le 15, solo con i mezzi pubblici, a piedi o in bicicletta. Il traffico veicolare dovrà invece fermarsi all’inizio della strada provinciale 47 che porta al lago di Braies e di quella per Braies Vecchia. Da Monguelfo-Tesido ogni mezz’ora uno shuttle-bus collegherà la stazione dei treni al lago di Braies.

Per assaporare la magia del lago di Braies bisognerà salire sul bus

Auto bandite, a partire da domani, 10 luglio, fino al 10 settembre, al lago di Braies. La valle sarà raggiungibile fra le 10 e le 15 solo con i mezzi pubblici, a piedi o in bicicletta. Il traffico veicolare dovrà invece fermarsi all’inizio della strada provinciale SP 47 che porta al lago di Braies e di quella per Braies Vecchia (SP 80). Da Monguelfo-Tesido ogni mezz’ora uno shuttle-bus collega la stazione dei treni al lago di Braies. Intensificata ogni mezz’ora anche la frequenza delle corse della linea 442 da Villabassa. Ecco una serie di scatti magici del lago di Braies postati su Instagram 

Intensificata ogni mezz’ora anche la frequenza delle corse della linea 442 da Villabassa. Il progetto punta ad avere meno auto ed emissioni inquinanti, più silenzio e aria pulita. 













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità