SANITA'

Merano, 3 reparti in emergenza al Tappeiner

I vertici dell'Azienda sanitaria: “Troppi pazienti” 



MERANO. Pronto soccorso, Geriatria e Medicina: le tre strutture dell'ospedale di Merano sono al collasso. Necessario e improrogabile intervenire per far fronte a quella che gli stessi vertici dell'Azienda sanitaria non esitano a definire “emergenza da affollamento pazienti”.

La scelta è quella di ricorrere alle strutture sanitarie private presenti sul territorio ovvero, nello specifico, la clinica Villa Sant'Anna di via Cavour e il Salus Center di Prissiano.  A lamentare la difficile situazione dei posti letto nell'ospedale erano stati nelle scorse settimane i nove medici in servizio al pronto soccorso del Tappeiner, sconcertati dalla cancellazione durante l'estate dei posti letto di astanteria e osservazione.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Gli interventi

Svp, l’ex Obmann Achammer: «È stato un onore. Il partito è un esempio di raccolta»

Achammer: «La Svp è nata dalla resistenza. Per questo dobbiamo prendere parola quando un consigliere dice che politici dovrebbero essere mandati a lavorare in miniera. È vergognoso che queste parole vengano applaudite» riferendosi a quanto detto da Jürgen Wirth Anderlan

TAJANI Il vicepremier: «Con Steger la collaborazione sarà ottima» 
DORFMANN «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»

Attualità