marmo e albicocche 

A Lasa la giornata conclusiva della festa dei prodotti locali

LASA. Giornata conclusiva per la festa del marmo e delle albicocche di Lasa, oggi: i visitatori potranno apprezzare i prodotti venostani e gli artisti coinvolti – che si tratti di scultori o di chef...



LASA. Giornata conclusiva per la festa del marmo e delle albicocche di Lasa, oggi: i visitatori potranno apprezzare i prodotti venostani e gli artisti coinvolti – che si tratti di scultori o di chef – in un percorso alla scoperta dei due pilastri dell’economia locale.

Dalle 9 alle 18 piazza Santl ospita sei artisti nell’ambito dell’esposizione “Laaser Marmor Atelier”, mentre dalle 10 alle 19 si può visitare la mostra nella chiesa di San Marco in via del Marmo. Dalle 10 alle 18, ancora, la scuola professionale per scultori apre i battenti a tutti i visitatori.

Tra le 11 e le 19 nel centro vengono servite specialità culinarie a base di albicocche e si possono comprare i prodotti artigianali in marmo di Lasa e le albicocche tipiche venostane, dalla buccia sottile e vellutata di colore giallo scuro, tendente all’arancione, con una polpa morbida e succosa dal sapore pieno e lievemente acidulo. Dalle 11 alle 18 si potranno sorseggiare drink ascoltando musica lounge nella “chill-out-zone”.

Alle 11 cominceranno i concerti della banda musicale di Serfaus (Austria) e di quella di Forst Bavaria (Germania) nel Peernstadel.

Alle 14 inizierà a suonare la banda musicale di Monte San Pietro (vicino ad Aldino), e tra le 14 e le 19 l’intrattenimento sarà affidato a Tobias Schwarz, di Ultimo, nel Peernstadel. Alle 16 il concerto dei “Die Inntaler” e alle 19, infine, la conclusione della giornata.













Altre notizie

Attualità