concorsi

A Merano si cerca il comandante (e il vice) della polizia municipale

La giunta comunale ha deciso di bandire nuovamente, alle medesime condizioni, il concorso: il primo era andato deserto



BOLZANO. Entro la fine del mese di maggio il comune di Merano intende bandire il concorso per la copertura dei posti di comandante e di vicecomandante della polizia municipale.

Lo ha riferito l'assessore comunale alle finanze ed al personale, Nerio Zaccaria. "Ci troviamo in una fase di transizione piuttosto delicata: da un lato diversi dipendenti in posizioni apicali stanno lasciando l'amministrazione per essere collocati a riposo o per imboccare altri percorsi professionali, dall'altro le graduatorie e i concorsi risultano, contrariamente a quanto avvenuto in passato, poco appetibili per le persone giovani", ha spiegato Zaccaria.

La giunta comunale, ha proseguito l'assessore, ha deciso, quindi, di bandire nuovamente, alle medesime condizioni, il concorso (il primo era andato deserto) per designare la persona che andrà a sostituire il comandante Fabrizio Piras, che su è già insediato al comando della polizia locale di Bolzano.

"Il nuovo o la nuova comandante sarà anche direttore ovvero direttrice di ripartizione, in virtù del fatto che coordinerà un organico di oltre 50 collaboratori e collaboratrici e che sarà a capo della protezione civile. Inoltre abbiamo deciso di bandire anche il concorso per la copertura del posto di vicecomandante (settimo livello)", ha concluso Zaccaria. 













Altre notizie

Attualità