Addio a Sergio Feller, protagonista del teatro amatoriale

MERANO. Ha lasciato un velo di tristezza in tutti quanto lo hanno conosciuto ed apprezzato, la notizia, ieri mattina, della scomparsa di Sergio Feller. Persona affabile e gentile, Feller, 85 anni da...


Giorgio Venturi


MERANO. Ha lasciato un velo di tristezza in tutti quanto lo hanno conosciuto ed apprezzato, la notizia, ieri mattina, della scomparsa di Sergio Feller. Persona affabile e gentile, Feller, 85 anni da compiere il prossimo mese di aprile, era un vigilie urbano in pensione da anni, ma era anche molto conosciuto per la sua attività artistica come attore amatoriale.

Svariate sono state le sue apparizioni nelle pellicole cinematografiche girate nel Meranese anche se il meglio di sé, Feller l'ha riservato al teatro. In particolare con la compagnia Sipario Amico di cui, assieme alla moglie Inge, era anche stato uno dei fondatori. Sul palcoscenico, Sergio aveva ottenuto molti apprezzamenti, tra l'altro nella spiritosa messa in scena della parodia dell’opera di Omero, ribattezzata “Ulissea”, nella quale egli impersonava proprio il protagonista Ulisse. Memorabile la sua interpretazione del personaggio di Luigi Lapaglia nella commedia “Classe di ferro”, pièce teatrale di Aldo Nicolaj che affronta la problematica degli anziani, anzi dell’ingombro delle persone anziane, dei rapporti familiari incrinati dal peso delle persone… dure a morire. Sergio Feller fino a pochi mesi fa era attratto dall'idea di tornare sul palcoscenico, aveva anche inizIato a provare con il gruppo di Sipario Amico un piccolo ruolo che gli avrebbe comunque permesso di riassaporare la magia del teatro. Le condizioni di salute l'hanno però costretto ad abbandonare il progetto.

Non lo abbandonerà però il ricordo di tutti quelli che lo hanno conosciuto o soltanto applaudito. Il ricordo di una persona capace di suscitare, sul palcoscenico ma anche fuori, sempre gradevoli emozioni.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità