la replica 

Balzarini: la giunta verde ha il record di abbattimenti 

MERANO. «Nonostante una giunta sulla carta sensibile all’argomento, pare che ci siano più alberi tagliati in questa legislatura che in tutte le altre. Particolare effetto sono gli alberi tagliati nel...



MERANO. «Nonostante una giunta sulla carta sensibile all’argomento, pare che ci siano più alberi tagliati in questa legislatura che in tutte le altre. Particolare effetto sono gli alberi tagliati nel parco Sissi nella zona “Gilf”sulle passeggiate vicino al ristorante Giardino, al cimitero. Poi lungo la ferrovia in via Zuegg, nella zona centro con via XXXAprile, via O. Huber e c.so Libertà inferiore»: la presa di posizione è dell’ex vicesindaco Giorgio Balzarini che – con un’interrogazione della Civica per Merano – chiede alla giunta maggiore prudenza e ocultazza.

«Chiediamo espressamente di rallentare il taglio indiscriminato e di verificare con maggiore attenzione prima di abbattere un albero. Sono convinto che le spiegazioni tecniche che ci verranno date saranno sempre impeccabili ed ineccepibili in quanto non ci è dato modo di provare il contrario, ma nonostante tutto altri alberi continueranno a cadere senza una verifica particolarmente attenta e restringente. Chediamo Se e quali alberi monumentali o protetti sono stati abbattuti e cosa intende fare questa amministrazione (assessora Strohmer) per porre un freno, un limite all’abbattimento sistematico di alberi».













Altre notizie

Attualità