Brucia garage vicino alla chiesa S.Agata 

LANA. Una sessantina di vigili del fuoco volontari di Lana e di Cermes sono stati impegnati per circa due ore, ieri mattina dopo le 8, per spegnere un incendio sviluppatosi in uno stabile adibito a...


Ezio Danieli


LANA. Una sessantina di vigili del fuoco volontari di Lana e di Cermes sono stati impegnati per circa due ore, ieri mattina dopo le 8, per spegnere un incendio sviluppatosi in uno stabile adibito a ripostiglio di mezzi agricoli. Il lavoro dei pompieri è servito purtroppo a poco visto che il magazzino è stato completamente distrutto dal fuoco sviluppatosi per cause imprecisate. Nel rogo è andata distrutta un'auto mentre attrezzi agricoli, compreso un trattore, sono stati salvati dall'intervento dei pompieri. L’allarme è scattato verso le 8; sembrava che l'alta colonna di fumo provenisse dal tetto della chiesa di Sant'Anna, il caratteristico tempio che si trova a Lana di Sotto e che di recente è stato ristrutturato. I vigili del fuoco sono intervenuti rapidamente da Lana e da Cermes.

Complessivamente hanno lavorato una sessantina di pompieri che hanno agito nello stabile che si trova a meno di 20 metri dalla chiesetta di Sant'Agata che per fortuna non è stata neppure lambita dalle fiamme che hanno trovato facile esca nelle strutture del garage all'interno del quale il proprietario, un agricoltore di Lana, aveva lasciato parcheggiata la propria auto oltre a diversi mezzi che gli servivano per il lavoro nei campi. I vigili del fuoco nulla hanno potuto per salvare la Audi A4 che è stata incenerita dalle fiamme. I pompieri invece sono riusciti a salvare il trattore ed altri attrezzi agricoli che erano sistemati nel locale che è stato completamente devastato dal fuoco che è stato spento dopo un paio d'ore di duro lavoro.

Nessun danno ha subito la chiesetta per la quale si era temuto in un primo momento. Sono intervenuti sul posto del rogo i carabinieri di Lana per effettuare gli accertamenti sulle cause che hanno provocato l'incendio che era visibile a distanza a causa della colonna di fumo: probabile si sia trattato di un corto circuito sviluppatosi a causa di un difetto all'impianto elettrico del garage. Il lavoro dei militari dell'Arma non si è ancora concluso perché ci sono da verificare altre possibili cause.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità