Bullismo e sextortion, le scuole a lezione di educazione social

Merano. Un folto pubblico di alunni delle scuole ha partecipato ieri all’incontro nella sala civica di via Huber volto a illustrare che cosa si nasconda nelle pieghe del web e quali conseguenze possa...



Merano. Un folto pubblico di alunni delle scuole ha partecipato ieri all’incontro nella sala civica di via Huber volto a illustrare che cosa si nasconda nelle pieghe del web e quali conseguenze possa avere un uso ingenuo dei dispositivi tecnologici. Si va dall’esclusione al bullismo, dal furto d’identità alla sextortion e alle minacce, alle ingiurie e alle molestie.

Spesso si pensa che l’utilizzo dei social network sia un gioco, invece i rischi in cui si incorre sono il risultato di una mancata consapevolezza e di un uso scorretto del web. È per questo che i Lions Merano Maiense hanno pensato di offrire alla città il progetto “Interconnettiamoci, ma con la testa”, col patrocinio del Comune. Ieri la sala civica ha ospitato due conferenze, con quella della mattina dedicata alle scuole degli istituti comprensivi Merano I e Merano II, con la pronta adesione delle presidi Maria Angela Madera e Mariarosa Lombardo. Relatori sono stati Francesco Piccoli e Andrea Siveri, referenti per il progetto.

Scopo degli incontri, il primo indirizzato ai ragazzi delle scuole medie e il secondo a genitori, docenti e attori del panorama sociale, è che i minori siano informati ed educati ad avere coscienza dei rischi nell’utilizzo del web.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità