Canzoni ladine per bambini in Biblioteca

MERANO. Domani mattina alle 10.30, nella saletta di lettura della Biblioteca civica di via delle Corse 1, si terrà uno spettacolo per bambini con giochi e musiche. L’occasione sarà quella della...



MERANO. Domani mattina alle 10.30, nella saletta di lettura della Biblioteca civica di via delle Corse 1, si terrà uno spettacolo per bambini con giochi e musiche. L’occasione sarà quella della presentazione del libro “Jun a ciantè/Vieni a cantare”.

Il libro, pubblicato dall'Istituto Ladino di Cultura, raccoglie in quattro lingue (ladino/italiano/tedesco e inglese) venticinque canzoni tradizionali per bambini che possono anche essere ascoltate scaricando una app gratuita sul proprio cellulare.

Dopo una breve presentazione del libro a cura di Silvia Liotto dell'Istituto ladino di cultura i bambini verranno coinvolti in giochi e canzoni insieme alla clown Sally. Sarà un'occasione per i più piccoli per avvicinarsi alla lingua ladina. Lo spettacolo è ad ingresso libero e consigliato per bambini a partire dai 4 anni.

L’iniziativa rinsalda il legame tra Merano e la cultura ladina. Giunge infatti a pochi mesi di distanza dalla serie di manifestazioni, intitolata “Meran incunta la Ladinia”, con cui la città ha ospitato espressioni delle tradizioni delle valli ladine: dalla musica alla letteratura e all’arte.













Altre notizie

Attualità