Cinque nuovi agenti alla polizia locale: l’organico arriva a 47

Merano. Al termine di un periodo di formazione teorica e pratica durata quattro mesi, l’altra mattina cinque agenti della polizia locale neoassunti hanno prestato giuramento in municipio, entrando...



Merano. Al termine di un periodo di formazione teorica e pratica durata quattro mesi, l’altra mattina cinque agenti della polizia locale neoassunti hanno prestato giuramento in municipio, entrando così ufficialmente in servizio.

La cerimonia si è svolta nella sala riunioni della giunta comunale alla presenza del segretario generale del Comune Günther Bernhart (che, come annunciato qualche giorno fa, a breve lascerà il proprio incarico per la pensione dopo 14 anni al servizio dell’amministrazione meranese e 15 a Silandro) e del comandante della polizia locale di Merano e del Burgraviato Fabrizio Piras. Bernhart e Piras hanno fatto ai nuovi assunti i migliori auguri per la loro attività e carriera professionale.

Con queste cinque nuove assunzioni il corpo della polizia locale può ora contare su un organico di 47 collaboratori e collaboratrici. Quindici di loro sono stati assunti negli ultimi quattro anni.

I primi quattro agenti avevano prestato giuramento nel 2017, dopo aver sostituito colleghi nel frattempo pensionati o dimessisi dall’incarico, altri sei invece lo hanno fatto nel maggio dello scorso anno, aggiungendosi così all’organico della polizia locale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità