Viabilità

Commercianti al Comune: non isolate il centro

Joachim Ellmenreich subentra a Wegleiter alla guida dell’Unione/Hds



MERANO. Cambio della guardia al timone dell’Unione commercio/Hds meranese.

Dopo vent’anni, Gundolf Wegleiter cede il testimone a Joachim Ellmenreich: garanzia di continuità e di esperienza, poiché il nuovo fiduciario, oltre a essere membro del direttivo da parecchio tempo, è stato a lungo presidente del disciolto Comitato centro storico.

Continuità che si riverbera nei punti in agenda: ieri come oggi, la raggiungibilità del centro – così come degli altri poli del commercio al dettaglio a Maia Alta e Maia Bassa – rimane in cima alla lista.

La gestione della viabilità, insomma, pare proprio rimanere la primaria fonte di attrito con l’amministrazione, qualunque sia l’interlocutore.

 













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: l’interventismo serpeggia in Italia

I successi francesi, che hanno fermato i tedeschi sulla Marna, spingono Roma verso l’ingresso nel conflitto. Non al fianco degli alleati della Triplice, ma contro di essi, e contro l’Austria in particolare. Nessuno sembra rendersi conto di cosa è diventata la guerra moderna, una guerra di logoramento che divora senza sosta materiali, mezzi e, soprattutto, vite umane.

Lo scaricabarile

Emergenza casa: a Bolzano sono "fermi" 180 alloggi Ipes

Il vicesindaco Konder: «L’istituto troppo lento, bisogna coinvolgere anche cooperative e privati». Tosolini, presidente dell’Ipes: «Il Comune però non ha ancora deciso sulla destinazione delle aree di Oltrisarco

Attualità