Uscire dalla crisi 

Commercio, campagna ad hoc

Merano. L’altro giorno l’assessora alle attività Gabriela Strohmer e la direttrice di ripartizione Barbara Nesticò hanno incontrato i rappresentanti dell’Unione commercio turismo e servizi per la...



Merano. L’altro giorno l’assessora alle attività Gabriela Strohmer e la direttrice di ripartizione Barbara Nesticò hanno incontrato i rappresentanti dell’Unione commercio turismo e servizi per la presentazione della campagna di sensibilizzazione “Mio - tuo - nostro territorio Alto Adige”, lanciata pochi giorni fa dall’Unione stessa.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di ricordare alla popolazione i vantaggi economici e sociali della presenza in Alto Adige di centri urbani attivi, nonché l’utilità dei circuiti locali per la tutela dei posti di lavoro.

«L’amministrazione comunale meranese – dichiara Strohmer – sostiene pienamente questa campagna di sensibilizzazione. Il settore della gastronomia e della ristorazione e quello del commercio al dettaglio hanno accusato in misura pesante le conseguenze della crisi coronavirus. È importante, e a maggior ragione nell’attuale crisi, incoraggiare la popolazione ad acquistare dalle aziende locali. Così facendo si contribuisce a rafforzare l’economia, a generare valore aggiunto e ad assicurare posti di lavoro».













Altre notizie

Attualità