al museo delle donne 

Con i giovani l’alimentazione in vetrina

MERAN. Nell'ambito della mostra “Cosa bolle in pentola? - Aufgekocht” in corso presso al Museo delle donne di via Mainardo (presso piazza del Grano), alcuni istituti scolastici e gruppi di progetto...



MERAN. Nell'ambito della mostra “Cosa bolle in pentola? - Aufgekocht” in corso presso al Museo delle donne di via Mainardo (presso piazza del Grano), alcuni istituti scolastici e gruppi di progetto hanno avuto la possibilità di allestire e proporre al pubblico una vetrina.

Il materiale esposto dalla Fos “Marie Curie” (l’Istituto tecnico per il Turismo e Biotecnologie per l'alimentazione in lingua tedesca» è frutto di una riuscita collaborazione pluridisciplinare che ha coinvolto alunni e insegnanti. Giovedì 7 febbraio avrà luogo l'inaugurazione ufficiale della vetrina, con inizio alle ore 14.30. L'evento sarà arricchito da un “Buffet degli avanzi”, proposto da allievi ed allieve dell'indirizzo alimentazione e sport, grazie alla gentile collaborazione di “Biokistl Südtirol” e dei “Cacciatori di Briciole Merano”. Nell’occasione verranno presentati i contenuti della vetrina - con Julia Waldner della classe 3ER2 - e sarà richiamata l'attenzione sui molteplici collegamenti degli indirizzi di studio “Movimento ed alimentazione” e “Turismo” rispetto al tema “Cosa bolle in pentola? - Aufgekocht”.

La professoressa Veronika Seiwald approfondirà gli aspetti legati alla collaborazione con il progetto “Mahlzeit – Coltiviamo la vita” e il “Consiglio altoatesino per l'alimentazione, mentre Magdalena Zampedri (classe 5ER1) esporrà i risultati di un sondaggio riguardante i comportamenti alimentari. Tutti gli interessati ad un'alimentazione sana e sostenibile ed in generale alla tematica dell’alimentazione sono invitati al pomeriggio.

La mostra “Cosa bolle in pentola?”, che si protrrrà fino a novembre, illustra quanto sia cambiata la cucina intesa come sfera d’azione individuale e sociale.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità