Corsi e conferenze L’Upad riprende le proprie attività

Merano. Prende il via la stagione di corsi e attività culturali Upad a Merano, nel segno di una continuità apprezzata dalla popolazione per una delle principali agenzie educative del territorio. Dopo...



Merano. Prende il via la stagione di corsi e attività culturali Upad a Merano, nel segno di una continuità apprezzata dalla popolazione per una delle principali agenzie educative del territorio. Dopo lo stop forzato imposto dalla pandemia che ancora oggi condiziona le nostre giornate, si comincia con le conferenze del mercoledì pomeriggio al Centro per la cultura (via Cavour 1), il tutto nel rispetto delle norme anticontagio.

Il programma è stato presentato nell’ambito della “Festa del racconto” tenutasi sabato scorso all’Est Ovest estivo, giornata dedicata alla promozione culturale organizzata dall’Upad che ha visto l’adesione di 12 altre realtà del mondo culturale cittadino. Il primo appuntamento sarà domani, con una conferenza dal titolo “Arte, architettura e rigenerazione urbana” in compagnia dell’architetto Leonardo Roperti. Diversi saranno gli argomenti trattati da relatori competenti negli appuntamenti settimanali da qui al prossimo dicembre: ecologia, storia, modelli di sviluppo e letteratura. Temi che sapranno raccogliere l’interesse di molti meranesi non più attivi nel mondo del lavoro ma desiderosi di tenere allenata la propria mente e curiosi verso la cultura a tutto tondo.

Molteplici, come ogni anno, le altre attività proposte: dai laboratori artistici ai corsi di lingua, dalla ginnastica di prevenzione e di mantenimento ai balli, passando per lo spazio famiglia con i doposcuola, coi laboratori per i più piccoli e con l’animazione di quartiere a piazza San Vigilio. Sono attivi anche sportelli di consulenza su prenotazione, e da quest’anno sarà possibile seguire anche corsi online.

Per informazioni e iscrizioni: 0473 230699 o upadmerano@email.it













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità