carabinieri

Covid: no vax al lavoro in studi dentistici, 4 denunce

I controlli dei carabinieri del Nas a Merano e Malles Venosta. In entrambi i casi erano le assistenti alla poltrona senza certificazione verde



BOLZANO. Quattro persone sono state denunciate dai carabinieri del Nas di Trento per "inosservanza di un ordine legalmente dato dall'autorità sanitaria" nell'ambito dei controlli sul rispetto delle norme anti-Covid negli studi dentistici.

Nel centro di Merano, i militari hanno scoperto che l'assistente alla poltrona di uno studio lavorava senza essere vaccinata.

Sia lei che il dentista suo datore di lavoro che avrebbe avuto l'obbligo di accertarsi dei requisiti della dipendente, sono stati segnalati alla procura della Repubblica.

Stessa sorte è toccata ad un dentista di Malles Venosta ed alla sua dipendente, assistente alla poltrona, entrambi del luogo. All'arrivo dei carabinieri l'assistente era all'opera pur non essendo vaccinata ed anche in questo caso il datore di lavoro non aveva controllato. 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità