Partito Democratico 

Di Lucrezia per Rigenerazione

Merano. «Politica vuol dire passione, impegno e responsabilità. È sulla base di questi principi che l’altro giorno a Milano militanti e dirigenti del Partito Democratico si sono ritrovati per dare il...



Merano. «Politica vuol dire passione, impegno e responsabilità. È sulla base di questi principi che l’altro giorno a Milano militanti e dirigenti del Partito Democratico si sono ritrovati per dare il via ad una vera e propria rigenerazione democratica». Ad annunciarlo è il meranese Daniele Di Lucrezia, membro della segreteria provinciale del Pd e cofondatore del movimento Rigenerazione Italia. A lui il compito di coordinare uno degli otto tavoli tematici dell’evento, “Il futuro dei giovani: dalla formazione al mondo del lavoro”.

«L’intento di questa rigenerazione e dell’appello ad essa collegato, di cui sono tra i primi firmatari – così Di Lucrezia – vuole essere quello di mettere in atto un cambiamento che parta dai territori e che apra un dialogo tra militanti e dirigenti, mettendoli sullo stesso piano. A Milano infatti, oltre a semplici iscritti e militanti, erano presenti dirigenti del partito e figure istituzionali a ogni livello, dai segretari di circolo e amministratori di piccoli Comuni a membri della segreteria nazionale del partito. Ospite speciale a livello nazionale è stata la ministra delle Infrastrutture e dei trasporti Paola De Micheli, la persona giusta per affiancarci in questo percorso di rigenerazione. Prossimamente è mia intenzione portare lei e l’intera rete di Rigenerazione democratica a Merano e in Alto Adige, organizzando magari un tour e degli incontri pubblici con iscritti del Pd e con la cittadinanza».

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità