Sulla Mebo 

Eccesso di velocità, 4 patenti ritirate

Merano. Quattro le patenti ritirate per eccesso di velocità l’altro giorno, sulla Mebo. Due dei conducenti sanzionati erano neopatentati.La fine del lockdown e la ripristinata libertà di circolazione...



Merano. Quattro le patenti ritirate per eccesso di velocità l’altro giorno, sulla Mebo. Due dei conducenti sanzionati erano neopatentati.

La fine del lockdown e la ripristinata libertà di circolazione sulle strade hanno segnato un aumento dei volumi di traffico e, allo stesso tempo, una tendenza a eccedere nei limiti di velocità imposti, fa sapere la polizia stradale di Bolzano. «Pertanto prosegue incessante la nostra attività di controllo sulle principali arterie del territorio provinciale per contrastare le condotte irrispettose del codice della strada».

L’attenzione della sezione di polizia stradale di Bolzano si è concentrata sulla predisposizione di servizi mirati, in particolare sul tratto della superstrada Mebo, al fine di frenare e disincentivare tali condotte.

Nella serata di lunedì scorso, nell’ambito dell’attività di pattugliamento stradale, sono state ritirate per eccesso di velocità quattro patenti di guida: i titolari avevano abbondantemente superato il limite imposto, pari a 90 chilometri all’ora, arrivando a superare i 130.

In uno dei casi, il telelaser ha registrato una velocità di ben 155 chilometri orari In due casi si trattava di neopatentati, per i quali è prevista anche una decurtazione doppia dei punti dalla patente di guida.

«Le pattuglie della sezione – asserisce la polizia stradale – continueranno a essere impegnate sul territorio, nell’intento di arrestare condotte che costituiscono un serio pericolo per la sicurezza degli utenti delle strade».

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità