Festa del Comune per i nonni vigili 

Il grazie di giunta e polizia locale ai 31 operatori in campo nell’anno 2017-18



MERANO. Per ringraziare personalmente i nonni vigili per il loro impegno quotidiano, ieri il sindaco Paul Rösch, i suoi colleghi di giunta e il comandante della polizia locale Fabrizio Piras li hanno invitati a un piccolo rinfresco in municipio.

Venerdì 15 giugno si concluderà l’anno scolastico e inizierà - non solo per tanti scolari e studenti - la pausa estiva. Quest’anno sono stati 31 “gli angeli custodi" che hanno quotidianamente sorvegliato incroci e attraversamenti pedonali a rischio.

"I nonni vigili sono impegnati puntualmente tutti i giorni dell’anno scolastico, con ogni condizione meteo e danno un contributo fondamentale per garantire a scolari/e e studenti/esse percorsi più sicuri verso e da scuola, tutelando fra le insidie del traffico le categorie più deboli”, ha ribadito il sindaco Rösch. Nell’anno scolastico 2017/18 sono stati presidiati 25 incroci. Per questo servizio il Comune ha stanziato 125.000 euro.













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità