Parcines 

Fiamme nel bosco di Tablà

Parcines. Ieri, poco dopo il mezzogiorno, è andata in fiamme un’area di circa mille metri quadrati sotto il maso Fletschhof, nella frazione di Tablà. L’incendio si è propagato velocemente per via...



Parcines. Ieri, poco dopo il mezzogiorno, è andata in fiamme un’area di circa mille metri quadrati sotto il maso Fletschhof, nella frazione di Tablà. L’incendio si è propagato velocemente per via dell’aridità del terreno.

Nella zona dove si è sviluppato l’incendio era stato da poco tracciato un sentiero che conduce alla cascata di Parcines. Intorno alle 12.30 di ieri, per ragioni da accertare, si sono sviluppate le fiamme. Gli operai al lavoro per tracciare il sentiero hanno provato a domarle, ma senza successo.

Per spegnere l’incendio sono sopraggiunti sul posto circa 40 vigili del fuoco, tra quelli di Parcines, quelli di Tel e quelli di Rablà. I pompieri hanno pompato l’acqua dalla cascata all’area che stava bruciando, non senza difficoltà visto il terreno ripido e impervio. L’elicottero anticendio ha dato la propria disponibilità ad aiutarli, nel caso ce ne fosse stato bisogno. Sono stati avvertiti anche i vigili del fuoco di Naturno, che però hanno fatto ritorno in caserma poco dopo l’allarme. Sul posto anche la guardia forestale.













Altre notizie

Attualità