I 100 anni di Pierina in collegamento con il figlio Bobo

Merano. Il 19 maggio di 100 anni fa nasceva Pierina Bordato: pochi giorni fa ha festeggiato il suo compleanno a tre cifre. La festa si è tenuta nella residenza per anziani Eden di Maia Alta dove la...



Merano. Il 19 maggio di 100 anni fa nasceva Pierina Bordato: pochi giorni fa ha festeggiato il suo compleanno a tre cifre. La festa si è tenuta nella residenza per anziani Eden di Maia Alta dove la signora Pierina risiede dal 2013. Una festa contestualizzata in un periodo in cui la struttura è chiusa verso l’esterno, mentre al suo interno si è creato una sorta di piccolo mondo. Gli operatori hanno offerto agli ospiti sicurezza, assistenza e cura, così come vari momenti di intrattenimento. Il compleanno di Pierina Bordato ha rappresentato un momento al quale hanno partecipato gli altri ospiti e il personale che a turno si è congratulato con la centenaria per il ragguardevole traguardo raggiunto.

In tempi di Covid, la partecipazione alla festa del figlio Roberto (per tutti Bobo) è stato possibile grazie alla tecnologia che in questi mesi ha consentito un supporto e ha reso il distacco dai propri cari un po' meno faticoso e pesante.

La nostra piccola comunità dell’Eden ha intonato canti di auguri, mangiato e brindato a Pierina, «sempre nel rispetto delle disposizioni che accompagnano il nostro quotidiano, rassicurati ulteriormente dal fatto che tutti gli ospiti, così come gli operatori testati preventivamente pochi giorni fa, sono risultati tutti negativi» spiega Stefano Pol, direttore della struttura. E vista in quest’ottica ilo responso “negativo” si trasforma in un sorriso di positività e di allegra comunione che riempie le giornate, come quella che ha celebrato il secolo di Pierina Bordato.













Altre notizie

Attualità