la presentazione 

Il calendario Pizzacall fra arte, zodiaco e beneficenza

MERANO. Il tutto esaurito per la festa in programma venerdì dà la dimensione di quanta attesa ci sia non solo per l’evento ma anche e soprattutto per il motivo per il quale è stato creato: la...



MERANO. Il tutto esaurito per la festa in programma venerdì dà la dimensione di quanta attesa ci sia non solo per l’evento ma anche e soprattutto per il motivo per il quale è stato creato: la presentazione del calendario di Pizzacall. “Rouge&Noir” - questo il nome della festa di dopodomani, di rigore il dress code a tinte rosse e nere - andrà in scena come ormai da fortunato copione alla Forsterbräu sul Corso. Nell’occasione sarà alzato il sipario sulle pagine che mensilmente accompagneranno il 2018. Uno scatto per mese, a firma nuovamente di Gigi Sommese e con il contributo di diversi artisti locali: Harry Reich, Luana Zanchellini, Vlasto Stevic, Paolo Mennea e Jakob De Chirico.

Se per l’edizione 2017 i protagonisti delle immagini sono stati gli uomini, tutti personaggi locali conosciuti, per l’anno prossimo si torna alle donne. C’è il massimo riserbo sui contenuti, proprio per dare alle foto massimo risalto durante la serata di presentazione. Si sa, fra le poche cose, che la copertina cita una frase di Coco Chanel, “Elegance does not consist in putting on a new dress”, e che gli artisti hanno “pennellato” le scenografie ispirandosi ai segni zodiacali. Le modelle - acconciature e makup a cura di Natascia Casaro di Hair in the City - sono anche in questo caso meranesi, impegnate in diverse professioni, che nel mezzo del cammin della loro vita hanno accettato di buon grado di posare. Un po’ per gioco, ma anche per il fine nobile della beneficenza: come ogni anno il ricavato della vendita del calendario sarà devoluto a chi ne ha più bisogno. I responsabili di Pizzacall hanno già preso accordi con il “Bäuerlicher Notstandsfonds” (Fondo di solidarietà rurale) che sosterrà una famiglia che ha perso il maso in un incendio.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità