la ricorrenza a santo spirito 

Il gruppo scout femminile festeggia il 70° anniversario

MERANO. Ricorre domani il 70° anniversario dello scoutismo femminile a Merano. Erano le 8 dell’8 dicembre del 1948 quando le prime trenta guide meranesi promisero di fare del loro meglio per...



MERANO. Ricorre domani il 70° anniversario dello scoutismo femminile a Merano. Erano le 8 dell’8 dicembre del 1948 quando le prime trenta guide meranesi promisero di fare del loro meglio per osservare la legge scout. Una giornata importante per chi la visse: «Fu l’inizio di un cammino lungo settant’anni, ricco di amicizie, di amore per l’avventura, di impegno, di gioie e di dolori condivisi, di spirito di servizio», ricorda Lia Balzarini. «Su questa strada ci hanno accompagnato tanti amici, che sono diventati una parte importante della nostra vita. Molti di loro sono ormai scomparsi, ma sono sempre vivi nei nostri ricordi, primi fra tutti don Primo e madre Cetto, che hanno tracciato questa via e con noi l’hanno percorsa, aiutandoci e sprondandoci col loro esempio».

Per festeggiare l’anniversario, il gruppo si ritroverà domani nella chiesa di San Nicolò, per la messa delle 11. A seguire ci sarà un piccolo rinfresco e si potrà visitare una mostra di fotografie nella casa parrocchiale, condividendo i ricordi.













Altre notizie

Attualità