IL REPORTAGE

Il paese della val Passiria dove le case sono sommerse dalla neve

A Plan si sono sfiorati i due metri. E la neve è entrata nelle abitazioni



MOSO IN PASSIRIA. Il paese sepolto dalla neve. A Plan, ultimo lembo della Passiria, tra venerdì 4 fino a mercoledì 9 dicembre è scesa senza sosta sull'abitato e sulla sua comunità che vive a quasi 1700 metri di altezza.

Diverse le abitazioni sprofondate sotto i quasi due metri - per la precisione 185 centimetri - di neve scesa nel giro di poche ore. Di solito, una manna per la stazione sciistica, ma in questo caso una vera sciagura sopratutto per Martin Schweigl il quale nella notte ha visto una valanga staccarsi dalla montagna e travolgere la sua fattoria, con annessa macelleria, casa e appartamenti per le vacanze, per un danno stimato in quasi mezzo milione di euro.

Leggi il reportage sulla nostra edicola online.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità