Ai vertici dell’amministrazione municipale 

Il segretario generale Bernhart ai saluti

Merano. Dopo 14 anni, Günther Bernhart lascia. A fine giugno il segretario generale del Comune aveva comunicato all'amministrazione di volersi dimettere dal suo incarico per aver raggiunto i...



Merano. Dopo 14 anni, Günther Bernhart lascia. A fine giugno il segretario generale del Comune aveva comunicato all'amministrazione di volersi dimettere dal suo incarico per aver raggiunto i requisiti per la quiescenza. Ora è stato pubblicato il bando di gara per la nomina del suo successore. Bernhart aveva assunto l'incarico a Merano nella primavera del 2006 dopo aver prestato servizio per quindici anni nello stesso ruolo a Silandro.

Il segretario generale è il funzionario più elevato in grado del Comune. Viene nominato dal consiglio comunale nel rispetto delle norme fissate dalla legge regionale e deve essere iscritto nell'apposito albo per la Provincia di Bolzano.

Si tratta della figura garante della conformità dell'azione amministrativa comunale all'ordinamento giuridico, alla trasparenza e al diritto di accesso agli atti amministrativi ed è responsabile della prevenzione della corruzione. Inoltre svolge funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione agli organi di governo.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità