soccorsi 

Installato un defibrillatore nella piazza di Gargazzone

GARGAZZONE. A Gargazzone nella curva all’incrocio tra via Weingarten e via Giardini (di fronte alla scuola elementare) è stato installato un dispositivo per aumentare la sicurezza dei bambini in...



GARGAZZONE. A Gargazzone nella curva all’incrocio tra via Weingarten e via Giardini (di fronte alla scuola elementare) è stato installato un dispositivo per aumentare la sicurezza dei bambini in questo punto poco visibile. La consegna è stata commissionata a una ditta di Cornedo. I costi ammontano a 2.732 euro.

La giunta comunale ha deciso di concorrere alla spesa per alcuni scolari residenti in paese che frequentano la scuola in lingua italiana a Lana. Il Comune partecipa con una quota alle spese per la mensa scolastica. Per l’anno il costo stimato è di 105 euro.

Diverse altre le decisioni dell’esecutivo guidato dal sindaco Armin Gorfer. Per la piazza è stato acquistato un defibrillatore e installato nei pressi del municipio. Il defibrillatore è a disposizione di tutti i cittadini in caso di emergenza. Una ditta di Postal è stata incaricata della consegna e della manutenzione per i prossimi anni. Il costo è di 2.171 euro. È stata inoltre acquistata per il municipio una nuova fotocopiatrice multifunzione, con contratto per la manutenzione. La consegna è stata commissionata a una ditta di Merano al costo di 4.148 euro. S'è poi provveduto al rimborso della metà del contributo finanziario della Provincia per l’acquisto dei terreni per l’edilizia agevolata dell’area residenziale Sandacker, dopo che i terreni sono stati assegnati ai ricorrenti e i costi trasferiti. Per quanto concerne i lavori di asfaltatura Il tratto di marciapiede nell’incrocio della zona commerciale è stata incaricata una ditta di Egna al costo di 7.929 euro. Uno studio di Lagundo è stato incaricato di effettuare un’ispezione geologica nel Vicolo del Monte. Il costo per l’esame geologico sul pericolo caduta massi ammonta a 995 euro ed infine per il nuovo sentiero Torre Kröll sono state acquistate diverse insegne metalliche. per una spesa di 4.355 euro.(e.d.)















Altre notizie

Attualità