Borsa di studio 

Intercultura per 5 meranesi

Merano. Ventidue studenti altoatesini hanno di recente ricevuto una borsa di studio, concessa loro da Intercultura, per un soggiorno di studio all'estero. Fra loro anche cinque meranesi, che...



Merano. Ventidue studenti altoatesini hanno di recente ricevuto una borsa di studio, concessa loro da Intercultura, per un soggiorno di studio all'estero. Fra loro anche cinque meranesi, che trascorreranno un intero anno scolastico oltre confine (rispettivamente negli Stati Uniti, in Thailandia, nelle Filippine, in Egitto e in Belgio).

Alla cerimonia ufficiale di consegna delle borse di studio, svoltasi a Bolzano, è intervenuto anche l'assessore Stefan Frötscher. «I borsisti sostenuti da Intercultura vivono presso famiglie che li ospitano e frequentano una scuola superiore a tempo pieno. Ciò permette loro di crescere come individui e di imparare a convivere in modo pacifico con mentalità e culture diverse», ha sottolineato l’assessore.

L’associazione Intercultura, fondata nel 1955, è una Onlus presente in Italia in 157 città e in 65 Paesi del mondo. Nata per iniziativa di un gruppo di giovani che avevano vissuto esperienze interculturali all’estero, oggi Intercultura può contare su oltre 4.500 volontari presenti su tutto il territorio nazionale.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità