La biblioteca civica: due nuove panchine per la via della Poesia

Nel 1997 nacque "La via della Poesia", un progetto della Biblioteca Civica di Merano e dell’artista Marco Nereo Rotelli, che portò alla creazione di un percorso dedicato a un’opera tra arte e poesia,...



Nel 1997 nacque "La via della Poesia", un progetto della Biblioteca Civica di Merano e dell’artista Marco Nereo Rotelli, che portò alla creazione di un percorso dedicato a un’opera tra arte e poesia, collocata nella città come spazio di riflessione e di unione tra culture diverse. Sulle panchine della Passeggiata della Gilf l’artista incise con il pirografo i versi di poeti italiani e stranieri legati alla nostra città. Venerdì 8, nell’ambito della manifestazione “Il ritorno di Ezra Pound”, saranno collocate due nuove panchine: la prima, con un verso di Yoko Ono, troverà posto sulla passeggiata Gilf in prossimità della gola e sarà inaugurata alle 11.30. La seconda, con un verso di Jean Portante, sarà donata all'Accademia di Studi Italotedeschi durante un incontro presso l’Accademia (via Innerhofer 1, ore 20) che vedrà Jean Portante e Loretto Rafanelli discutere dell’attualità della poesia di Pound.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità