Studio della lingua e della cultura italiana 

La Dante Alighieri premia 75 studenti

Merano. Allo school village oggi 18 la società Dante Alighieri di Merano celebra la “Giornata della Dante” premiando le studentesse e gli studenti delle scuole superiori di primo e di secondo grado,...



Merano. Allo school village oggi 18 la società Dante Alighieri di Merano celebra la “Giornata della Dante” premiando le studentesse e gli studenti delle scuole superiori di primo e di secondo grado, di madre lingua italiana e di madre lingua tedesca, sia della città sia del Burgraviato, che si sono distinti nello studio della lingua e della cultura italiana.

Al bando di concorso, inviato all’inizio di quest’anno ai vari istituti scolastici, hanno risposto undici scuole comunicando i nominativi di 75 tra studentesse e studenti segnalati dai docenti delle rispettive classi.

L’evento si svolgerà a partire dalle ore 18 nell’auditorium del villaggio scolastico in via Wolf, messo gentilmente a disposizione dal dirigente scolastico dell’Istituto Gandhi, il professor Riccardo Aliprandini.

Premiazioni al centro dell’attenzione, dunque, ma l’appuntamento potrà contare anche su un contorno musicale con gli interventi del Duo Granato, composto da Cristian Battaglioli al sax e Marco Rinaudo al pianoforte.

Alla manifestazione sono invitati tutti i soci ed i simpatizzanti della Società Dante Alighieri, che vorranno condividere un pomeriggio-serata di festa con i premiati i quali, insieme a insegnanti familiari ed amici, riceveranno dai componenti del direttivo della Dante meranese un diploma di merito. A tutti loro, inoltre, verrà consegnato un libro in riconoscimento del grande impegno profuso nello studio dell’italiano.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità